martedì 28 febbraio 2012

Gli incidenti in crociera.

E' un periodo brutto per chi va in crociera. Incidenti, incendi disturbano l'andamento di una vacanza da sogno.

4 commenti:

  1. Costa, nuovo incidente: incendio sulla Allegra

    L'incendio a bordo della nave Costa Allegra è stato spento e i passeggeri sono "in buona salute", rendono noto le Capitanerie di Porto, dopo aver parlato con il comandante della nave. Le fiamme si sono sviluppate in sala macchine, nel locale generatori elettrici situato a poppa, ed è già stato estinto. Non ci sono state vittime o feriti. Lo ha confermato la compagnia armatrice, precisando che sono intervenute le squadre antincendio e le fiamme non si sono estese ad altre zone della nave.
    La centrale operativa di Roma della Guardia costiera ha dirottato in zona tre mercantili e due motopescherecci per i soccorsi e le autorità di Seychelles hanno inviato due rimorchiatori, una nave ed un aereo.
    A bordo della Costa Allegra gli italiani, secondo quanto si è appreso dalle Capitanerie di Porto, gli italiani sono in tutto 212: 126 passeggeri e 86 membri dell'equipaggio.
    "Non ci sono problemi per la sicurezza e per i passeggeri italiani della nave Costa Allegra in navigazione al largo delle Seychelles, secondo quanto confermato dalle autorità locali".

    Secondo me per ora c'è un'epidemia con questa Costa Crociere.

    RispondiElimina
  2. Il testo si presenta ben articolato ma evidenzia solo incertezze sintattiche. Buona la sintesi dell'informazione che risulta sempre efficace. Il commento finale poteva essere più articolato.

    RispondiElimina
  3. Panico nella costa Allegra,detta "la nave di cristallo," per le sue grandi vetrate.Sulla nave scoppia un incendio,nel locale macchine a poppa.Le fiamme hanno provocato danni al quadro elettrico generale.Ma non succede come nella Costa Concordia,questa volta l'allarme viene dato immediatamente.E questa volta non è stato un problema di un'assurda manovra,ma delle fiamme che hanno provocato il blackout elettrico.è stata la guardia costiera ad avvertire le scialuppe di salvataggio.Dall'Italia,intanto,i tecnici della Costa raggiungeranno la nave oggi pomeriggio per ripararla.Non è stato trovato nessun ferito a bordo.I passeggeri hanno passato la notte sui ponti esterni,perché l'aria condizionata era in tilt ed erano al buio.

    RispondiElimina
  4. Articolo non totalmente completo anche se scritto con un certo effetto giornalistico.La forma è corretta tranne in alcuni casi.

    RispondiElimina