giovedì 16 febbraio 2012

NINA ZILLI: la regina dl festival di Sanremo


Voce tra le più belle del festival di Sanremo 2012, ha lo stile di Mina ma in versione moderna e accattivante. Un sorriso che è musica.

2 commenti:

  1. Venerdì 9 marzo alla Feltrinelli di via Ceccardi Nina Zilli presenta il suo nuovo album, L'amore è femmina, uscito il 15 febbraio scorso. Il disco contiene 12 tracce tra cui Per Sempre, brano con cui l'artista ha partecipato alla 62esima edizione del Festival di Sanremo.

    Maria Chiara Fraschetta  - questo è il suo vero nome - è appassionata di sound anni '60, in particolare soul e r&b, influenza non solo la sua musica, ma l'intero suo modo di essere. Dall'abbigliamento alla pettinatura, passando dal nome d'arte che si è scelta - Nina l'ha rubato a uno dei suoi idoli, la jazzista Nina Simone, mentre Zilli è il cognome della madre - i mitici sixties e i generi musicali dell'epoca sono vere e proprie fonti d'ispirazione per quest'artista che, nel corso della sua carriera, non si è fatta mancare nulla: dagli studi da soprano ai piccoli gruppi live dell'infanzia e dell'adolescenza all'esperienza come veejay a Mtv, per approdare infine alla completa realizzazione come cantante e alle partecipazioni al Festival di Sanremo.

    RispondiElimina